Uno dei progetti più attesi firmati dall’eclettico e prolifico scrittore Rick Remender ha finalmente preso il via negli Stati Uniti. Stiamo parlando di Devolution, serie sci-fi che racconta di un distopico futuro nel quale ogni essere vivente della Terra ha subito una misteriosa involuzione che ha riportato il pianeta letteralmente all’Età della Pietra. Edito da Dynamite, vede come parte del team creativo, oltre a Remender, il disegnatore Jon Wayshak e il colorista Jordan Boyd.

Di seguito, vi proponiamo la sinossi e l’anteprima letterata di Devolution #1, corredato dalla prestigiosa copertina realizzata da Jae Lee.

 

Ogni creatura vivente sulla Terrà è stata “de-evoluta”. L’orologio dell’evoluzione è tornato indietro, trasformando la vita in bizzarre mutazioni e incarnazioni preistoriche. Le città dell’uomo sono poco più che territori sanguinosi, dominati senza legge alcuna da tribù di Neanderthal che cavalcano mammuth, da branchi di tigri dai denti a sciabola e da insetti giganti affamati di carne umana. Lo scrittore Rick Remender (Black Science, Fear Agent), l’artista Jon Wayshak (The Authority) e il colorista Jordan Boyd (Ant-Man, Planet Hulk) vi invitano a un viaggio assieme all’ultimo gruppo di umani “ancora Sapiens”, alla speranzosa ricerca di un antidoto che possa far “ri-evolvere” la razza umana.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

Devolution #1

 

Fonte: CBR