Joe Quesada

Joe Quesada (c) by Luigi Novi

Ieri sera abbiamo visto Deadpool. Presto ve ne parleremo. In questi giorni deve essere andato al cinema anche un tizio che conta qualcosina in più di noi, quando si parla di fumetto: un signore di nome Joe Quesada, eminenza grigia, a tutt’oggi che ha lasciato il posto di Editor-In-Chief, della Marvel Comics.

Non era obbligato, il disegnatore e dirigente simbolo di almeno un quindicennio di Casa delle Idee, a fare i complimenti alla 20th Century Fox e a Tim Miller, regista della pellicola. Ma certamente la qualità del lungometraggio chiamava commenti positivi.

Ed ecco quelli di Quesada:

 

Complimenti a tutti quanti alla Fox, a chi è stato coinvolto nella produzione, specialmente ai genitori di Deadpool, Fabian Nicieza e Rob Liefeld, ma anche ai grandi autori come Joe Kelly e Ed McGuinness, che hanno contribuito a renderlo il gran personaggio che è oggi. Un applauso speciale al regista Tim Miller, che ha saputo comunicare il suo amore per i fumetti al pubblico del cinema.

 

Nessuna tensione, quindi, tra Marvel Comics e Fox? Parrebbe di no, ma meglio non mettere mani sul fuoco inopinatamente. Una cosa è certa: Deadpool pare stia mettendo tutti d’accordo. Anche noi? Lo scoprirete presto.

 

 

Fonte: Comicbook.com