La serie animata DC Super Hero Girls iniziata lo scorso ottobre si prepara a trasmettere il suo primo special animato, un episodio della durata di 44 minuti che permetterà di sviluppare una vicenda più complessa rispetto ai 3 minuti standard della serie. Sarà trasmesso questa primavera, in concomitanza con l’arrivo sugli scaffali del merchandising ispirato alle protagoniste.

Diane Nelson, presidentessa di DC Entertainment, ha dichiarato:

 

È giunto il momento per le ragazze di indossare i loro mantelli e immaginarsi come esseri potenti e appartenenti a un gruppo, protagoniste della propria storia personale da supereroine. I giocattoli, le bambole, le action figure e i libri che saranno disponibili da questa primavera, combinati con la divertente serie animata proposta online, raccontano storie ottimistiche, in cui le ragazze possono riconoscersi, prendere ispirazione e accrescere la loro responsabilità. Questo programma sta cambiando il volto della cultura supereroistica e ne siamo molto orgogliosi.

 

La linea di prodotti e gadget messi in vendita tra qualche settimana comprende anche capi di abbigliamento e costumi. DC ha rivelato che, se il franchise si dimostrerà un successo, potrebbe essere messo in cantiere un film basato sui suoi personaggi.

 

 

Fonte: Comic Book Resources