Sandman: Overture #6, copertina di J.H. Williams IIILe dodici nuove serie Vertigo annunciate pochi mesi fa hanno preso finalmente il via negli USA, con risultati soddisfacenti sebbene lontani dagli standard imposti dalle testate più commerciali, spesso di genere supereroistico della DC Comics. Con una sola, importante, eccezione: Sandman: Overture.

La miniserie “d’addio” di Neil Gaiman al suo personaggio più noto, corredata degli splendidi disegni di J.H. Williams III, è stata infatti un vero e proprio bestseller. Tale successo sta spingendo i vertici DC Comics e Vertigo, su tutti l’editor Shelly Bond, a pensare di continuare le pubblicazioni dedicate al personaggio e al suo, florido, universo narrativo.

Gaiman sembra però intenzionato a non scrivere più nulla a riguardo. Stando a quanto riporta Bleeding Cool, la casa editrice americana avrebbe chiesto allo scrittore inglese di realizzare perlomeno dei pitch, dei soggetti basilari su Sandman e i tanti personaggi del suo mondo, i quali potrebbero essere poi sviluppati come vere e proprie storie da altri autori.

Del resto, nel tempo sono stati realizzati diversi progetti spin-off della serie principale dedicata a Sogno degli Eterni, su tutti Lucifer. E, guardacaso, Lucifer è tornato protagonista in una delle nuove serie Vertigo, oltre che di un omonimo show TV.

Se ufficializzata, questa notizia farebbe sicuramente felici moltissimi lettori. In attesa di eventuali, che prontamente vi riporteremo, non ci resta che prendere tale rumour con le doverose pinze. Ma nulla ci vieta di incrociare le dita.

 

 

Fonte: Bleeding Cool