DC RebirthVi stiamo tenendo aggiornati sin dal principio sui rumour inerenti l’incipiente nuova fase editoriale della DC Comics, denominata Rebirth. Proprio ieri vi abbiamo riportato la voce secondo cui tutte le testate della casa editrice americana sarebbero in procinto di ripartire dal numero #1 il prossimo mese di giugno negli Stati Uniti.

Nel frattempo, Bleeding Cool ha continuato a sfornare indiscrezioni, poi raccolte e rimbalzate dal più autorevole portale del fumetto americano, Comic Book Resources. Vi ricordiamo che al momento si tratta di pure speculazioni, mancando conferme ufficiali da parte della DC Comics, i cui responsabili non hanno voluto commentare le voci.

Vediamo dunque quali sono le possibili novità dell’era Rebirth:

 

  • Si vocifera che Tom King possa essere il nuovo sceneggiatore di Batman (testata che dovrebbe passare a una periodicità quindicinale). Lo sceneggiatore, in grande crescita, ha già annunciato il suo addio a Grayson.
  • Sette serie potrebbero chiudere i battenti prima dell’inizio di Rebirth: si tratterebbe di Batman/Superman, Superman/Wonder Woman, Grayson, Starfire, Black Canary, Midnighter e Doctor Fate.
  • Alcuni dei protagonisti delle suddette serie potrebbero apparire presto in nuove serie, come Titans (Starfire), Birds of Prey (Black Canary) e Nightwing (Dick Grayson).
  • Con la chiusura di Batman/Superman e Superman/Wonder Woman si vocifera possa essere lanciato un nuovo titolo a cadenza quindicinale: Trinity, con protagonisti Batman, Superman e Wonder Woman.
  • Altre serie che potrebbero presto arrivare sugli scaffali delle fumetterie sarebbero The Super Man, Man of Steel, New Green Lantern e Hal Jordan and the Green Lantern Corps.
  • Peter J. Tomasi dovrebbe essere il prescelto per scrivere i testi di Superman, altra testata in odore di quindicinalità che potrebbe uscire a settimane alterne rispetto a Batman.
  • Un’altra novità potrebbe essere rappresentata da Justice Society of America (nonostante tale titolo esista già), la quale avrebbe per protagonisti un gruppo di giovani eroi che viaggiano nel futuro per combattere al fianco della JLA.
  • Oltre a Titans, potrebbe essere pubblicata la serie New Teen Titans, che vedrebbe Damian Wayne come leader del gruppo nei panni di Robin.
  • Si vocifera che alcune delle idee dell’iniziativa Rebirth dipendano dalla storia e dal successo del film Batman v Superman: Dawn of Justice, la cui trama rimane un mistero persino per gli editor e gli autori della DC Comics.
  • Infine Rebirth viene definito come un “rilancio con un po’ di retcon”, piuttosto che un vero e proprio reboot.

 

Restate sintonizzati con noi, vi terremo costantemente aggiornati.

 

 

 

Fonte: CBR