Prez, uno dei recenti titoli DC Comics più autoriali e apprezzati dalla critica della fase DC You, tornerà. Lo ha confermato lo stesso sceneggiatore Mark Russell per mezzo del suo account ufficiale Twitter, dopo essere stato specificatamente interpellato a riguardo. Inoltre, lo sceneggiatore ha aggiunto che il mese previsto per questo ritorno è ottobre, sottointendendo, di fatto, che Prez farà parte del rilancio denominato DC Universe: Rebirth.

 

 

Prez, che ha esordito lo scorso mese di giugno negli Stati Uniti sarebbe dovuta essere una miniserie di dodici uscite, sospesa però con il numero #6, con la “promessa” di altre due miniserie addizionali. In questo momento non si sa se con il ritorno del titolo ci sarà anche quello dell’artista Ben Caldwell, al momento impegnato con i disegni di A-Force della Marvel.

Prez riprende il titolo e i personaggi dall’originale miniserie di quattro uscite realizzata da nel 1973 da Joe Simon e Jerry Grandetti. Nella nuova storia, Beth Ross è una teenager che viene inaspettatamente eletta Presidente degli Stati Uniti d’America nell’anno 2036, vincendo le elezioni grazie a una campagna virale condotta attraverso i social.

 

Prez #1, copertina di Ben Caldwell

 

 

Fonte: CBR