Batman #50, coverMarzo 2016 sarà il mese di uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo dell’attesissimo blockbuster Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, che metterà il Cavaliere Oscuro (Ben Affleck) e l’Uomo d’Acciaio (Henry Cavill) di fronte per la prima volta in assoluto sul grande schermo.

Il prossimo sarà anche il mese in cui usciranno negli Stati Uniti i numeri #50 delle serie Batman e Superman (numerazione de I Nuovi 52): a questo proposito apprendiamo che vi sono state delle modifiche dell’ultima ora al contenuto e al formato dei suddetti albi, che vi illustriamo di seguito.

Batman #50, di Scott Snyder e Greg Capullo (penultimo numero della loro lunga gestione) verrà distribuito con una foliazione maggiorata rispetto a quanto precedentemente annunciato, passando da 48 a 56 pagine. Questo perché, oltre alla storia principale che vedrà il ritorno di Bruce Wayne nei panni del Crociato Incappucciato, il quale si unirà al Batman in armatura di Jim Gordon per sconfiggere Mr. Bloom, vi sarà uno speciale epilogo, sempre scritto da Snyder ma illustrato da Yanick Paquette.

Superman #50 di Gene Luen Yang e Howard Porter non aumenterà di foliazione, ma vedrà l’aggiunta degli artisti Patrick Zircher, Ardian Syaf e Jon Bogdanove al team creativo. Le novità per questo fumetto però non sono finite qui e per capirlo basta fare un confronto tra la prima sinossi diffusa dalla DC Comics e una seconda annunciata poche ore fa.

Inizialmente, Superman #50 veniva presentato così:

 

Superman ritorna a tutta la sua gloria in questa uscita davvero speciale che vede l’Uomo d’Acciaio nuovamente al suo pieno potenziale mentre affronta il suo più grande nemico, e inoltre giunge faccia a faccia con il Kal-El pre-Flashpoint: è la riunione dei Supermen che aspettavate!

 

Oggi, invece, l’albo viene presentato così:

 

Superman, nuovamente a pieno potere, si confronta direttamente con Vandal Savage nell’epica conclusione di Savage Dawn! Non vorrete perdervi la visione di Vandal di Krypton, e un assaggio dell’oscuro futuro che questi potrebbe governare!

 

C’è stato, inoltre, un cambiamento anche della copertina del fumetto. Vi riportiamo le due versioni qui sotto.

 

Che fine ha fatto il tanto atteso incontro tra l’Uomo d’Acciaio dell’universo pre-Flashpoint (protagonista di Superman: Lois and Clark) e il suo corrispettivo de I Nuovi 52? Al momento, non abbiamo risposte a questa domanda.

In conclusione, vi proponiamo anche le nuove variant cover dei suddetti albi realizzate da Dave Johnson, Terry Dodson e Amanda Conner, ognuna delle quali “scomponibile” in due parti raffiguranti i protagonisti.

 

Superman #50/Batman #50, copertina connecting variant di Dave Johnson

Fonte: Bleeding Cool | Bleeding Cool | Newsarama