Action Comics #49, anteprima 03Come vi abbiamo più volte riportato, gli ultimi tempi non sono stati per nulla facili per Superman. Oltre a non avere più un’identità segreta (da quando è stata rivelata al mondo da Lois Lane), Kal-El ha progressivamente perso i suoi grandi poteri, divenendo poco più che un comune mortale.

Inizialmente, a seguito di alcune “esplosioni energetiche”, il kryptoniano rimaneva senza poteri per ventiquattr’ore. In seguito Superman ha perso l’abilità di volare e parte della sua superforza. Fortunatamente, questa situazione è finalmente destinata a cambiare, in quanto l’anticipazione di Superman #50, in uscita a marzo negli USA, ha rivelato che “l’Uomo d’Acciaio tornerà al suo pieno potere“.

Su Action Comics #49, infatti, Kal-El ha finalmente scoperto qual è stata la reale causa della perdita dei poteri: alcune cellule del suo corpo sono infatti mutate e non sono più in grado di assorbire energia dal Sole giallo della Terra, fonte primaria del suo potere sin dalle origini. Per risolvere tale situazione ha quindi pensato bene di sottoporsi a un bizzarro e pericoloso trattamento, potenzialmente in grado di restituirgli le capacità: esporsi alla kryptonite, vero e proprio tallone d’Achille del personaggio e unica sostanza in grado di ucciderlo. Mediante tale esposizione, infatti, Superman è stato in grado di “distruggere” le suddette cellule mutate, cosa che gli ha consentito poi di ritornare a incamerare energia grazie a cellule rinnovate.

Dunque, con l’aiuto di Steve Trevor, Supes ha potuto accedere alle riserve di kryptonite in possesso dell’A.R.G.U.S., alle quali si è esposto. Il tutto durante l’attacco del villain Puzzlerbot. L’Uomo d’Acciaio è sopravvissuto alla quasi letale esposizione ed è tornato a disporre di un potere tale da permettergli di sbarazzarsi facilmente del nemico. Questo processo, però, sembra essere giunto a caro prezzo: mentre utilizzava i suoi poteri, infatti, Superman ha provato un grandissimo dolore e il suo sangue sembrava quasi ribollire. Inoltre, abbiamo appreso che le cellule mutate non sono del tutto svanite, ma hanno assorbito parte delle radiazioni della kryptonite: dunque, nonostante il ritrovato potere, questo processo sta di fatto uccidendo l’Uomo d’Acciaio.

Che ne sarà di Superman? Solo il tempo potrà dare la risposta a questa domanda. Come sempre, vi riporteremo tutto: restate sintonizzati con noi.

 

 

Fonte: Comic Vine