Il fisico teorico Thibault Damour e l’autore di bande dessinée Mathieu Burniat hanno unito le proprie specifiche competenze per realizzare un fumetto peculiare dall’ambizioso proposito: spiegare a tutti la Meccanica Quantistica.

Le Mystère du Monde Quantique uscirà in Francia per Dargaud l’11 marzo prossimo. Il volume racconta in modo delizioso, attraverso un approccio onirico e spensierato, una delle materie più ostiche al grande pubblico, facendo dialogare tra loro alcuni dei più grandi esponenti della Fisica dell’ultimo secolo.

Vi lasciamo al promo dell’opera e a un’anteprima.

 

Insieme a Bob e al suo cane Rick, salite anche voi a bordo per una divertente impresa all’interno dei misteri del mondo quantistico! La Fisica Quantistica è dappertutto intorno a noi, dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo. Ma ciò che descrive della realtà che ci circonda è estremamente discordante da quello che osserviamo e avvertiamo quotidianamente. Partite alla conoscenza di chi ha teorizzato e creato la Fisica Quantistica: Planck, Einstein, il principe di Broglie, Heisenberg, Schrödinger, Bohr, Born, Everett…

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Le Mystère du Monde Quantique

 

Fonte: Dargaud