Dalla propria pagina Facebook ufficiale, BAO Publishing ha fornito nuovi dettagli sull’edizione italiana di Patience, l’ultima graphic novel di Daniel Clowes: sarà un cartonato a dorso tondo di 180 pagine e uscirà a marzo.

 

Domani finiamo di lavorare a Patience, il nuovo romanzo grafico di Daniel Clowes. Ci ha lavorato per cinque anni, senza mai farne vedere una tavola nemmeno alla moglie, ed è il suo raconto più lungo, 180 pagine. Lo pubblicheremo in un bellissimo cartonato a dorso tondo con titolo metallizzato, stampandolo su una sontuosa carta uso mano da 170 grammi. La storia è struggente e dolorosa, immaginifica e imprevedibile come solo Clowes, e poche volte in vita sua, ha saputo essere. Abbiamo lavorato fianco a fianco con Fantagraphics per restituire all’edizione italiana la sensazione del volume originale e del più puro intento dell’autore. Sarà in tutta Italia a marzo, e sinceramente dovreste ordinarlo in fumetteria subitissimo, perché è un capolavoro e lo abbiamo costruito con amore. […]

 

 

 

Domani finiamo di lavorare a Patience, il nuovo romanzo grafico di Daniel Clowes. Ci ha lavorato per cinque anni, senza…

Pubblicato da BAO Publishing su Martedì 9 febbraio 2016