Arthur Adams, Blatter, Shkreli, JennerUna curiosa e interessante iniziativa della rivista GQ Magazine ospita una serie di disegni del maestro Arthur Adams. L’artista che rese famoso Longshot insieme ad Ann Nocenti, in una celebre miniserie degli anni Ottanta, ha realizzato le versioni fumettistiche di alcuni dei personaggi di cui peggio si è detto sui media statunitensi nell’ultimo periodo.

Partendo dagli europei, troviamo Seph Blatter, l’uomo al comando della FIFA, criticatissimo per anni e ora al centro di uno scandalo che ha portato discredito sulla federazione che regge le sorti del calcio mondiale.

Vladimir Putin, controverso presidente di Russia, da quasi due decenni al potere e ultimamente protagonista di una politica aggressiva a livello internazionale, da molti considerato quasi alla stregua di un dittatore.

Al di là dell’Oceano Atlantico troviamo la personalità televisiva Kris Jenner, imprenditrice, prezzemolina pluridecennale e membro dell’infinito entourage della famiglia Kardashian.

Martin Shkreli, imprenditore di cui forse avete sentito parlare negli scorsi mesi per la cinica mossa speculativa di acquistare il brevetto del Daraprim, un farmaco usato per curare importanti malattie infettive e rincararne il prezzo di oltre il cinquemila percento in una sola notte.

Infine, Donald Trump, imprenditore senza scrupoli e uno dei favoriti alle primarie del Partito Repubblicano per la scelta del prossimo candidato alla presidenza, motivo degli incubi notturni e diurni di mezzo mondo.

Adams li ritrae come dei veri e propri villain da fumetto, senza lasciare possibilità al fraintendimento riguardo il giudizio della rivista e di una parte dell’opinione pubblica sui personaggi in questione. Si tratta di supercattivi, alcuni degli uomini più detestati d’America.

Ci vorrebbero davvero dei supereroi.

 

Fonte: Bleeding Cool