Mater DolorosaLa fortuna aiuta gli audaci e la redazione di BadComics.it è stata favorita dalla dea bendata nel cogliere l’attimo. Già, perché ieri sera Roberto Recchioni accennava sulla propria pagina Facebook a una “lunga, lunga, notte” di lavoro. E a chi ha voluto seguirlo sul social network fino a tarda ora, ha regalato solo per pochi istanti una splendida immagine inedita di Mater Dolorosa, la storia che celebrerà i 30 anni di Dylan Dog. 

L’ha introdotta con queste precise parole:

Un minuto e la levo.
Solo per farvi capire perché, alla fine, vale la pena
fare le nottate.

Abbiamo colto l’occasione al balzo e ora potete ammirarla qui a fianco. Come sapete, il racconto in oggetto sarà scritto dallo stesso Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago. È programmato per il prossimo settembre, vale a dire sul numero 361 della serie regolare; poiché il primo albo di Tiziano Sclavi e Angelo Stano uscì l’ottobre del 1986, molto probabilmente sarà doppio e potrebbe interessare anche il n. 362.

Accadde la stessa cosa per il ventennale, festeggiato dai numeri 241 e 242 di Paola Barbato e Bruno Brindisi e, come in quella vicenda, in Mater Dolorosa dovrebbe tornare Xabaras.

Don’t forget! Keep in touch.