Chi l’avrebbe mai detto che la celebre serie animata anni 90 degli X-Men, da noi nota come Insuperabili X-Men, potesse conoscere una seconda primavera di questa portata? Prima ci ha pensato Secret Wars, che col suo spin-off X-Men ’92 ha accolto ufficialmente nell’Universo Marvel (o in quel che ne restava) la realtà e l’ambientazione della serie a cartoni animati; ora i mutanti animati si conquistano anche una loro webseries: X-Men: Danger Room Protocols.

Realizzata da Joel Furtado, proporrà 18 episodi bisettimanali in cui il Professor X metterà alla prova nella Stanza del Pericolo una coppia di X-Men alla volta, ponendoli di fronte a simulazioni dei loro avversari più famigerati: da Mystica a Sinistro, da Sauron a Magneto. Furtado presenta la serie con queste parole:

 

Ho riversato in questo progetto sudore, sangue e lacrime. L’ho fatto in parte per scrivere una lettera d’amore alla Marvel e alla mia infanzia, e in parte per restituire qualcosa ai fan che mi hanno dato tanto.

 

Il primo episodio esordirà il 19 gennaio sul canale YouTube di Joel Furtado. Di seguito potete vedere il video di presentazione della serie.

 

https://www.youtube.com/watch?v=Yuxmouv5_nM

 

 

Fonte: CBR