Lei e il suo gattoMakoto Shinkai (5 cm per Second, Il giardino delle parole) ha raggiunto la popolarità in Giappone col suo primo cortometraggio animato Lei e il suo gatto, realizzato in completa autonomia appena finita l’università, mentre lavorava come grafico per una società di videogiochi.

Si tratta di un OAV in bianco e nero della durata di 5 minuti, che racconta dal punto di vista di un gatto una giornata in compagnia della sua padrona. Il corto ha vinto diversi premi internazionali, lanciando Shinkai nel settore dell’animazione giapponese.

Sull’ultimo numero della rivista Monthly Newtype pubblicata da Kadokawa è stato annunciato che da marzo andrà in onda sull’emittente nipponica Tokyo MX una serie animata ispirata proprio a Lei e il suo gatto.

L’anime non coinvolgerà direttamente Shinkai ma sarà scritto da Naruki Nagakawa (Ergo Proxy) e diretto da Kazuya Sakamoto (La malinconia di Haruhi Suzumiya), col character design di Senbon Umishima (Gatchaman Crowds, Giovanni’s Island). La serie televisiva si intitolerà Lei e il suo gatto: Everything Flows.

Qui sotto potete vedere il cortometraggio originale dal quale sarà tratto il nuovo anime.

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network