L’ora del ritorno alle origini del mito è quasi giunta: il 6 gennaio uscirà negli USA il primo numero di Star Wars: Obi-Wan and Anakin, la miniserie che ci riporta agli anni di addestramento da cui presero il via tutti gli eventi tumultuosi della saga. A raccontarci il difficile rapporto di apprendistato e di amicizia tra i due protagonisti della caduta della Repubblica saranno Charles Soule e il nostro Marco Checchetto. Ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione della serie diffuso dalla Marvel:

 

Obi-Wan and Anakin #1, variant cover di Siya OumPrima dei loro atti di eroismo militare nelle Guerre dei Cloni, prima della loro tragica battaglia su Mustafar e decenni prima del loro duello sulla Morte Nera… erano Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker, maestro e apprendista padawan.

Sono passati alcuni anni da quando Obi-Wan ha accettato di addestrare il giovane Anakin. L’addestramento ha reso più forte il loro legame, ma il cammino è stato difficile. Ora, ricevuta una richiesta di aiuto da un remoto pianeta, dovranno mettere in atto le loro abilità di maestro e padawan. E il loro rapporto arriverà al punto di rottura.

L’autore Charles Soule (Lando, She-Hulk, Daredevil) e il disegnatore Marco Checchetto (Star Wars: L’Impero a Pezzi, Avengers World, Punisher) ci raccontano una storia dei Jedi all’apice del loro potere…

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1 della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Obi-Wan & Anakin #1

Fonte: CBR