Dal prossimo 1° marzo, Simone Airoldi ricoprirà il ruolo di Direttore Generale di Sergio Bonelli Editore S.p.A. al fianco di Davide Bonelli.

In Marvel Italia fin dalla sua fondazione, nel 1994, è uno degli artefici insieme a Marco Marcello Lupoi del passaggio della piccola casa editrice modenese a Panini Comics, oggi realtà internazionale. Simone Airoldi vi ha ricoperto prima l’incarico di Responsabile dell’Ufficio Marketing e poi fino a oggi quello di Direttore del Mercato Italia.

Il suo contributo nel moltiplicare e diversificare l’offerta editoriale Panini è stato fondamentale. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo la nascita e l’avviamento dell’etichetta dedicata al fumetto giapponese, Planet Manga. Nata dal nulla, oggi detiene la fetta più cospicua del mercato italiano legato alle nuvole parlanti nipponiche.

In ambito calcistico, visto il mese corrente, potremmo definire dunque questa notizia una vero colpo di mercato da parte della major milanese. Lasciandovi con il comunicato ufficiale di via Buonarroti 38, tutta la redazione di BadComics.it porge il proprio in bocca al lupo a Simone Airoldi per il nuovo, prestigioso impegno.

Simone Airoldi

 

BENVENUTO, SIMONE AIROLDI!

Vi comunichiamo che Simone Airoldi prenderà la posizione di Direttore Generale della Sergio Bonelli Editore S.p.A. a partire dal 1 Marzo 2016 al fianco di Davide Bonelli.

Cogliamo l’occasione per esprimere al dott. Airoldi i nostri ringraziamenti per aver accettato il ruolo. Siamo onorati della scelta e siamo certi che saprà incrementare e valorizzare la nostra attività.

Il dott. Airoldi prosegue con noi la sua carriera di successo dopo gli anni in Panini S.p.A..

Rendiamo noto che i rapporti tra la nostra società e Panini S.p.A. continuano con immutato spirito di collaborazione.

La proprietà nella figura di Davide Bonelli, e l’AD Giulio Terzaghi, desiderano manifestare il loro più caldo benvenuto all’interno della Sergio Bonelli Editore S.p.A. al dott. Airoldi che, sono certi, saprà portare la sua esperienza e le sue conoscenze per sviluppare ulteriormente le attività creative e produttive della società.

A.D. Giulio Terzaghi

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore