Puntuale come ogni inizio anno, Sergio Bonelli Editore ci offre una panoramica di ciò che avverrà su tutte le sue testate. Non si poteva che iniziare con l’icona della casa editrice milanese: Tex Willer. Mauro Boselli, editor e sceneggiatore del personaggio, si è dimostrato insolitamente parco di parole, ma alcune anticipazioni erano già state annunciate all’ultima Lucca Comics & Games.

L’autore si è subito focalizzato sul primo numero del Tex Magazine, disponibile dal 23 gennaio:

[…] diviso tra una storia dalle tinte horror e un’altra che vede in azione il leggendario ranger Kit Carson negli anni della sua gloriosa e spensierata gioventù. Poi Tex e i suoi pards dovranno sventare un intrigo militare tra le foreste innevate del Colorado, battersi contro gli Osages di un vecchio amico, e viaggiare con il colonnello Ranald Mackenzie, detto “Mano Cattiva”, attraverso la Frontiera selvaggia e il Messico, tra Kiowa, Rurales e Comancheros.

Proseguendo, il Color Tex, nella formula del lungo racconto estivo, ci mostrerà il nostro eroe nell’insolito ruolo di mandriano e sarà firmato da Tito Faraci ai testi e Mario Milano ai disegni.

Il 2016 porterà in edicola anche l’attesissimo “Texone” di Enrique Breccia: il 31° Tex Speciale, che è già stato concluso dal maestro argentino, sarà incentrato sull’incontro tra il protagonista e i Modoc di Capitan Jack.

Gli albi della serie regolare infine, oltre a un’avventura nel Deserto Dipinto, ci riporteranno ancora indietro negli anni, quando un Aquila della Notte non era ancora nel pieno della sua maturità, in un’avventura tra le nevi delle Rocky Mountains.

Il Bos (come è noto Boselli ai suoi fan e ai colleghi) ci ha promesso “un’annata formidabile e densa di sorprese”; noi vi ricordiamo il prossimo Tex Romanzi a Fumetti disegnato da Angelo Stano e non vediamo l’ora di scoprirla insieme a voi. Non perdeteci di vista.

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore