È tempo di giallo in Sergio Bonelli Editore: dopo Nathan Never, Savina Bonomi ci porta a scoprire il 2016 della creatura di Giancarlo Berardi, Julia. Sarà un anno particolarmente movimentato per l’affascinante criminologa, costellato di viaggi in giro per il mondo.

Nell’albo in edicola dai primi di gennaio, Prima del traguardo, Julia ha fatto ritorno nella placida località di Goldwater per dare una mano a una sua vecchia conoscenza: l’ex capo della polizia della cittadina, Rolin Darby.

A febbraio, su Julia n.209, Vedi Napoli e poi muori, disegnato da Steve Boreley, la protagonista raggiungerà il suo Ettore, in Italia. La vacanza romantica ai piedi del Vesuvio prenderà presto una piega inattesa a causa di un prezioso dipinto antico e di un omicidio a esso collegato.

A marzo la ritroveremo invece nella sua Garden City, a indagare sulla vita apparentemente tranquilla di una giovane insegnante.

Ad aprile si parte di nuovo:

[…] questa volta per una vacanza in Scozia, sempre in compagnia del fidanzato italiano. Ma i due innamorati troveranno un cadavere nel loro letto, un fantasma un po’ invadente e una faida tra clan.

La Nostra non si fermerà neppure il mese successivo, quando la incontreremo in Svizzera, alla ricerca di un prezioso manoscritto inedito di Kafka sparito nel nulla. Ad accompagnarla sarà il ladro gentiluomo Tim O’Leary.

Julia n. 209

Julia n. 209 – Disegni di Steve Boreley

Per l’estate saremo ancora nel nostro Bel Paese, a Genova, almeno virtualmente. Ettore dovrà risolvere il caso dell’omicidio di un venditore ambulante e Julia lo aiuterà dal computer del suo studio.

In autunno prenderanno il centro della scena, i fratelli del tenente Keegan, della polizia di Garden City:

Si potrebbero definire il diavolo e l’acqua santa. Il primo fa parte della malavita e il secondo è un prete che viene avvelenato con un pasticcino.

Rivedremo anche un vecchio amico di Julia, l’agente del F.B.I. Matt, che invierà la criminologa come infiltrata in una fabbrica super segreta dove si producono droni, per scoprire chi fa sparire documenti di massima importanza.

Infine, questo inverno, Julia sarà coinvolta in una vera e propria bufera, scortando con Webb un pericoloso criminale in Canada. Tra i comprimari ci sarà spazio anche per Stan, l’aiutante di Nick Yorgis, il meccanico della Morgan, che si licenzierà per aiutare la sorella finita tra le mani di una setta di ecologisti estremisti.

E lo speciale? Quest’anno uscirà il secondo appuntamento con l’annuale di 126 pagine dedicato alla giovinezza di Julia, che ancora studentessa, indagherà su un caso di omicidio nel coloratissimo mondo del Luna Park.

E ora… Spazio alle immagini. Restate con noi.

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore