Dampyr n. 200

Dampyr n. 200 – Disegni di Luca Rossi, colori di Romina Denti

Dopo Lukas tocca a Dampyr salire sul palcoscenico di Sergio Bonelli Editore per dare ai lettori qualche anteprima di ciò che li aspetta nel corso del 2016. Mauro Boselli, co-creatore del titolo insieme a Maurizio Colombo, ci rivela i prossimi luoghi che Harlan Draka e compagni visiteranno nell’anno appena cominciato. Tra alcune delle mete più suggestive, spiccano Cagliari, l’Ucraina, la Galizia e la Mesopotamia.

Tra i comprimari del fumetto torneranno vecchie conoscenze quali il padre del protagonista, Draka, l’aviatore Brumowski e i Maestri della Notte: Erlik Khan, Amber e Araxe. Ci sarà spazio anche per i Grandi Antichi e i seguaci di Kuen–yuin, oltre che per Taliesin, Lord Mordha, Black Annis, Nergal, Madame Bobash e Meridiana.

Conosceremo anche nuovi personaggi come il demone Rubicante, sostituto di Nikolaus a Praga, e il celeberrimo esoterista Aleister Crowley, detto la “Grande Bestia”, che faranno la loro prima apparizione ufficiale nella serie.

Scopriremo l’esistenza anche di una cellula vampira del Ku-Klux-Klan, mentre Kurjak affronterà la morte nella giungla indocinese. Taliesin, Drustan e il Cavaliere del Lago sfideranno i Pitti di Marsden nelle Highlands scozzesi.

Infine, nell’attesissimo, Dampyr n. 200, tutto a colori, Harlan Draka e una legione di agguerriti alleati, si batteranno contro Erlik, la sua invincibile armata di morti e i suoi mostruosi figli. Sarà il preludio a una saga che vedrà l’intrecciarsi di antichi scontri e la ricerca finale di Dolly McLaine, nonché la sfida all’ultimo sangue contro Black Annis e il subdolo attacco a Draka e alla sua femmina alata nel nuovo Mondo dei Maestri.

Tra le collane compagne di quella regolare dedicate al Figlio del Diavolo, arriverà il primo Dampyr Magazine, con un’avventura in solitaria di Tesla e una magica storia scandinava con Gudrun e il pittore dei troll John Bauer, illustrate rispettivamente da Nicola Genzianella e Paolo Bacilieri. Con questo è tutto, vi lasciamo alla gallery. Buona visione.

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore