Nel 2016 leggeremo gli ultimi due numeri di Lukas, quelli appartenenti alla seconda e ultima miniserie intitolata Lukas: Reborn. Un vero peccato che le avventure del personaggio si concludano. Michele Medda e Michele Benevento hanno infatti realizzato un prodotto interessante che purtroppo non è riuscito a imporsi a sufficienza sul mercato per riuscire a guadagnarsi un’ulteriore stagione.

Vi lasciamo alle parole di Medda che introducono il finale della saga, accompagnate da 5 tavole, 2 del penultimo capitolo, Furia Cieca, e 3 del decisivo L’Infinito, oltre ad alcune notevoli chicche.

 

LUKAS: LA FINE DELLA CORSA!

Quest’anno si concluderà il viaggio di c. Abbiamo lasciato il nostro Ridestato in un momento difficile: come abbiamo visto, si è consegnato alla Squadra Phoenix, in cambio della liberazione di Bianca. Lukas pensa di avere messo le cose al posto col sacrificio della propria libertà, ma non è così. Non è in gioco solo la salvezza di Bianca, ma dell’umanità intera. Qualcosa si muove nel mondo dell’Oscuro: il troll Sjovkar si è impossessato dello scettro di comando dei troll, per conto della entità demoniaca conosciuta come L’Innominabile, e si accinge alla conquista del mondo degli umani.

Lukas è l’unico che possa fermare Sjovkar. Anche se sa che, così facendo, giocherà la sua partita più pericolosa. E la vittoria può costare cara quanto la sconfitta.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore