Dopo più di due anni di sperimentazione, con la realizzazione di diversi trailer e test footage rigorosamente fan-made, i filmmaker Luke Watson e David Sartin hanno deciso di fare sul serio con la loro webseries Red Hood Retcon. Protagonista, il personaggio DC Comics Cappuccio Rosso, sotto la cui maschera si cela Jason Todd, il secondo Robin, ucciso a colpi di piede di porco da Joker, tornato in vita più folle che mai grazie a una Fossa di Lazzaro e divenuto uno spietato vigilante.

Se le opere già realizzate ci hanno dato un assaggio del talento dei due registi, questi hanno previsto che, con un budget di “soli” 20.000 $, saranno in grado di raccontare la storia del ritorno di Jason Todd a Gotham, dopo un lungo periodo passato a investigare sulla scomparsa di Batman:

 

Ha inizio molti anni dopo la resurrezione di Jason Todd. Sarà una versione più vecchia ed esperta. Infatti, la nostra storia è qualcosa di completamente originale e mai raccontata prima.

 

Di seguito, vi mostriamo i video con cui potete apprezzare il lavoro di Watson e Sartin e trovare tutte le informazioni sulla loro campagna di raccolta fondi su Kickstarter.

 

 

F0nte: CBR