La testata Rat-Man Gigante sta ristampando ormai da 2 anni le storie di Rat-Man in ordine cronologico, permettendo così a nuovi lettori di conoscere le avventure del supereroe creato da Leo Ortolani. Oltre alle storie a fumetti, all’interno si possono trovare anche contenuti speciali come bozzetti, pagine scartate e retroscena raccontati dallo stesso autore. Ma in passato è già successo che venissero pubblicati fumetti inediti, come nel caso della storia La Gladiatora, o di vecchie strisce realizzate agli esordi che Ortolani ha deciso di ridisegnare per proporle all’interno di questa ristampa. Sembra però che potremo vedere altro materiale inedito a breve.

Attraverso un post sul forum di Comicus, Ortolani ha infatti rivelato che sul numero di Rat-Man Gigante in uscita a febbraio ci saranno 60 strisce mai viste prima appartenenti a una serie basata su Star Trek; il prossimo numero della ristampa infatti proporrà La Gabbia, episodio ispirato al celebre telefilm di fantascienza.

Ma le novità non finiscono qui. Sulla sua pagina Facebook il fumettista ha pubblicato una foto in cui si vede un diorama che ha costruito per accompagnare la statuina di Rat-800, la terza uscita con I 1000 volti di Rat-Man.

Il personaggio è apparso nell’episodio Dal futuro!, al quale Ortolani promette da anni di dare un seguito intitolato Dal presente!, con la vicenda raccontata da una prospettiva differente. Con il finale di Rat-Man ormai imminente sembrava improbabile che questa storia si concretizzasse, ma un messaggio dell’autore mantiene viva la speranza:

 

Tra parentesi, visto che anche se Rat-Man chiude ci restano cose in sospeso comunque, mi sa che un giorno piazzo Dal presente! su qualche numero di Rat-Man Gigante, dove vedremo la storia dal punto di vista del Rat-Man invecchiato…

 

Rat-800

 

 

Fonte: Comicus