Edge of Spider-Verse #2

Edge of Spider-Verse #2

Personaggio rivelazione del 2014, Spider-Gwen ha conquistato gli appassionati di fumetti Marvel in pochissime settimane: subito dopo la sua prima apparizione sull’albo Edge of Spider-Verse #2, gli omaggi in rete a lei dedicati si sono moltiplicati (anche quelli di artisti affermati, colpiti dal design del costume), come pure i cosplayer che si rifacevano al suo look.

Da una delle tante iterazioni di Spider-Man create per la saga Ragnoverso, la Donna Ragno di Terra-65 è dunque diventata una beniamina del pubblico, tanto da guadagnarsi una serie regolare tutta sua.

Scritta da Jason Latour (Wolverine and the X-Men) e disegnata da Robbi Rodriguez, Spider-Gwen ha debuttato circa un anno fa negli Stati Uniti, per concludersi insieme a quasi tutte le serie Marvel in occasione del megaevento Secret Wars.

L’esperimento fu, manco a dirlo un successo e una nuova collana regolare dedicata alla Gwen Stacy di una dimensione alternativa dotata di poteri ragneschi ha debuttato lo scorso ottobre, piazzandosi al terzo posto della classifica degli albi più venduti d’America.

All’ultima Lucca Comics & Games abbiamo appreso che Panini ha preferito tenere da parte un buon numero di storie inedite, così da poter dedicare a Spider-Gwen una serie regolare: debutterà il 24 marzo con un numero zero dal formato brossurato (17 x 26 cm) con 48 pagine a colori, al prezzo di 3,00 Euro; conterrà la prima apparizione della Donna Ragno, su Edge of Spider-Verse #2, e la storia breve di Gerry Conway e Steven Sanders in cui incontra Goblin, pubblicata originariamente su Spider-Verse Team-Up #2. Ecco come Anteprima ha annunciato Spider-Gwen 0:

 

• Ai nastri di partenza la nuova serie dedicata a Gwen Stacy: Spider- Woman!
• La sua primissima apparizione del 2014 che ha infiammato le platee Marvel!
• Scoprite in cosa differisce Terra-65 dal nostro mondo!
• In appendice, il team-up Spider-Gwen/Goblin!

 

Spider-Gwen #1, variant cover di Adam Hughes

 

 

Fonte: Anteprima