Vi abbiamo riportato ieri l’annuncio della riedizione di W.I.T.C.H. in formato Omnibus per marzo, ma nello stesso mese raggiungeranno gli scaffali anche altri interessanti volumi Disney.

Topolino Special Edition: EvergreenPer la collana Topolino Limited Deluxe Edition, arriva in versione da collezione L’Isola del Tesoro, riscrittura in chiave disneyana del celebre romanzo di Robert Louis Stevenson, sceneggiata da Teresa Radice e disegnata da Stefano Turconi.

La coppia di artisti ha realizzato questa storia parallelamente alla lavorazione de Il Porto Proibito, per cui gli estimatori di una delle migliori graphic novel italiane dell’anno passato potranno ritrovare lo stesso spirito marinaresco raccontato con un approccio differente.

Il giovane e curioso Jim Topkins viene irretito dal pirata Long Pete Silver, che lo trascina in un’avventura tra l’equipaggio di un imponente veliero, fino ad un’isola abitata dal simpatico selvaggio Ben Goof. Il volume cartonato 20 x 31 cm sarà venduto a 12,90 Euro, e nelle sue 112 pagine a colori presenterà inoltre contenuti extra e retroscena sulla creazione della storia.

Prosegue anche la collana Topolino Special Edition con il volume Evergreen dedicata a una coppia artistica di “Giorgi”: Giorgio Cavazzano e Giorgio Pezzin. Questo volume celebrativo raccoglie alcune delle loro migliori storie, per un albo tutto verde ricco di storie… sempreverdi!

Da aprile (ma il primo numero sarà disponibile già a Cartoomics a marzo) Uack! cambia nome e periodicità. Il mensile dedicato alle storie di Carl Barks infatti diventa bimestrale e il sommario non sarà più composto esclusivamente dai fumetti dell’Uomo dei Paperi, ma vedrà anche altri autori come Al Taliaferro, Don Rosa, Marco Rota, Daan Jippes e molti altri. La testata avrà anche un formato differente, leggermente più grande: 17 x 24 cm, 128 pagine, al prezzo di 5,00 Euro; il primo numero di questo nuovo ciclo sarà disponibile anche con una copertina variant da collezione.

 

L'Isola del Tesoro

 

 

Fonte: Anteprima