Forse non tutti sanno che Crossed +100, serie edita da Avatar Press, ha proseguito la pubblicazione negli States dopo i primi sei numeri scritti da Alan Moore e disegnati da Gabriel Andrade: a raccogliere questo pesante fardello è stato Simon Spurrier, sceneggiatore che i lettori Marvel conosceranno per serie estrose come X-Men: Legacy e l’ultima folle iterazione di X-Force. Insieme a Fernando Heinz e Rafa Ortiz ha confezionato il secondo ciclo di storie (conclusosi lo scorso dicembre), che in Italia verrà raccolto da Panini Comics nel volume Crossed + Cento: Fondazione e Impero.

Uscirà in fumetteria ad aprile nel classico formato dei volumi 100%: brossurato 17 x 26 cm con 144 pagine a colori, al prezzo di 14,00 Euro, conterrà i numeri #7 – 12 di Crossed +100. Ecco come è stato presentato sul catalogo Anteprima:

 

LA SAGA HORROR AMBIENTATA NEL FUTURO DI CROSSED IDEATA DA ALAN MOORE!

Cento anni dopo la tragedia, l’umanità sta cercando di rimettere insieme una parvenza di civiltà, ma la minaccia degli Scrociati è tornata più temibile che mai. Ancora sconvolta dagli eventi narrati nel volume precedente, Future sta cercando di aiutare gli altri sopravvissuti a preparare una qualche forma di resistenza, ma i suoi sforzi potrebbero risultare inutili…

 

Crossed +100 vol. 2

 

 

Fonte: Anteprima