Come dite? Assomiglia moltissimo a Crocodile? Sì, siamo d’accordo. Eiichiro Oda e il suo staff devono avere una visione piuttosto coerente, forse un po’ monotona, dei proprietari di casinò, dato che l’attività di copertura nel regno di Alabasta del pirata un tempo appartenente alla Flotta dei Sette era proprio questa.

Curiosamente, la stessa di Gild Tesoro, antagonista principale del prossimo lungometraggio animato dedicato alla saga di One Piece, che ha un aspetto molto, molto simile a quello dell’ex leader della Baroque Works, la terribile rete di cacciatori di taglie e mercenari che si mise sulla strada dei pirati di Cappello di Paglia in uno dei cicli più memorabili del manga. Capigliatura, taglio del volto e corporatura corrispondono.

Non solo il temibile Gild Tesoro, ma anche alcuni della sua ciurma, a capo dell’enorme nave-città che ospita il loro lussuosissimo casinò, sono apparsi nelle immagini in anteprima e negli studi di Oda sui personaggi di One Piece Film Gold, che uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 23 luglio.

Le ultime, che vi proponamo in questo articolo, hanno fatto capolino su V-Jump, una delle riviste principali di Shueisha. All’aspetto generale dei cattivi di turno, si aggiunge quindi un particolare dei loro abiti: il segno distintivo della stella che si ripete su tutti loro.

 

One Piece Film Gold, anteprima 01

 

Fonte: One Piece Podcast