One Piece Gold, studi personaggi 01Vi abbiamo già parlato di Gild Tesoro, l’avversario che Rufy e la sua ciurma affronteranno nel prossimo film di One Piece, in uscita nel Sol Levante il 23 luglio.

L’ipotesi che circolava, riguardante l’identità del villain, ha trovato conferma: è proprio colui che compariva nei primissimi schizzi di Eiichirō Oda pubblicati su Weekly Shonen Jump.

La rivista ha rivelato anche l’aspetto di quattro elementi della sua ciurma e altri particolari di trama. Gild Tesoro e i suoi gestiscono un’enorme nave-città lunga circa dieci chilometri, che solca i mari con il permesso del Governo Mondiale, riconosciuta in sostanza come una sorta di enclave politica navigante, quasi uno stato vero e proprio.

L’intera città, che vedete in una delle immagini qua sotto, è un gigantesco casinò, una sorta di Paese dei Balocchi itinerante che svuota le tasche degli avventori tramite il gioco d’azzardo.

Non ci sono altre notizie, per ora, ma siamo certi che giungeranno presto nuovi aggiornamenti. I mesi che ci separano dall’uscita giapponese di One Piece Film Gold saranno, verosimilmente, un vero e proprio crescendo di rivelazioni.

 

One Piece Gold, studi personaggi 02

One Piece Gold, nave di Gild Tesoro

Fonte: One Piece Podcast