Il manga Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya sta per tornare in Giappone con un nuovo episodio speciale. La serie originale è stata pubblicata in patria tra il 2001 e il 2009, arrivando anche in Italia grazie a Star Comics; dal fumetto sono state poi tratte due serie animate e un drama live-action.

I due protagonisti della serie sono Chiaki e Nodame: lui è il miglior allievo del suo conservatorio, contraddistinto da un aspetto elegante e un atteggiamento snob nei confronti del prossimo, lei ha un talento per il pianoforte ma è disordinata e suona in maniera sgangherata. Rigore tecnico e genio in sregolatezza si incontrano, e i due caratteri opposti si incontreranno stringendo presto un legame anche fuori dalla sala prove…

L’episodio inedito sarà sempre scritto e disegnato dalla Ninomiya e vedrà la luce sulle pagine del numero di Le Kiss in vendita in Giappone dal 25 febbraio. In questo capitolo, che uscirà dopo più di cinque anni dalla conclusione della serie, ritroveremo Chiaki impegnato nel concerto per pianoforte n° 3 di Rachmaninov, con il suo professore Franz Stresemann come direttore d’orchestra.

 

 

Fonte: Anime Land