Uncanny X-Men #1Nemmeno essere il rampollo playboy di una famiglia miliardaria può bastare a garantire una vita piacevole se sei un mutante. Lo sa bene Warren Worthington III, meglio noto come Angelo o Arcangelo, che nel corso degli anni ha subito traversie, trasformazioni e ordalie come ben pochi altri mutanti.

L’ultima volta che lo abbiamo visto con il look creato per lui da Apocalisse è stato nel finale della Saga dell’Angelo Nero (su Uncanny X-Force di Rick Remender), in cui la sua mente veniva resettata; il personaggio era poi ricomparso sulle scene convinto di essere un angelo vero e proprio (su Wolverine & gli X-Men di Jason Aaron).

Di lui si erano perse le tracce fino a poco tempo fa, ma ora Cullen Bunn e Greg Land lo riportano in scena inserendolo nella formazione dei loro Uncanny X-Men.

Nella più tipica tradizione dei mutanti, il suo rientro in scena solleva più domande che risposte: Warren si ripresenta con le sue fattezze di Arcangelo, la versione “oscura” in cui era stato mutato da Apocalisse e apparentemente privo di personalità, al punto di essere definito un “drone assassino”, anche se non sembra essere completamente privo di ricordi.

Probabilmente il mistero non è destinato a durare per molto: le preview del crossover tematico Apocalypse Wars, previsto per questa primavera, ci mostrano Arcangelo tra i protagonisti dell’evento. E visto il tema apocalittico dell’evento, il numero di Uncanny X-Men a lui dedicato farà sicuramente luce sul suo passato e sul suo futuro.

Per l’intanto, di seguito potete leggere in anteprima le tavole di Uncanny X-Men #1 in cui Arcangelo fa il suo teatrale ritorno in scena.

 

 

 

Fonte: CBR