Tom Brevoort, Senior Vice President Marvel alle pubblicazioni, commenta il finale di Secret Wars, le rivelazioni che esso contiene sui Fantastici Quattro e il destino dei componenti del primo supergruppo della Casa delle Idee. Tanto era SPOILER l’articolo che abbiamo pubblicato ieri, tanto lo è questo. Tutti coloro che non vogliono anticipazioni su una delle storie più importanti dell’anno, sono pregati di non continuare la lettura.

 

 

Quanto segue contiene SPOILER.

 

 

 

Non è una dichiarazione da poco, quella di Brevoort: Secret Wars, la saga che ha cambiato, e da noi in Italia sta cambiando, il volto dell’Universo Marvel, è stata pensata come l’ultima storia dei Fantastici Quattro.

 

2. Secret Wars #1, di Jonathan Hickman ed Esad Ribic - MarvelA un certo punto abbiamo deciso che qui si sarebbe vista l’ultima avventura dei Fantastici Quattro, almeno per adesso. Non abbiamo iniziato con quest’idea, ma si tratta di un termine del tutto naturale, perché molto di quel che avete letto è scaturito dal ciclo di storie del Quartetto di Jonathan Hickman. Abbiamo messo il punto a quelle vicende.

I Fantastici Quattro come squadra sono ora divisi. Ben e Johnny li trovate su Guardians of the Galaxy, Inhumans, e Uncanny Avengers, e non c’è una serie dedicata agli FQ. Nessuno dei personaggi è morto, tuttavia. Pertanto, prima o poi rivedremo certamente Reed, Sue, Franklin, Val, Dragon Man e la Fondazione Futuro.

Non so se accadrà in fretta. Forse sì, forse no. Speriamo che sia quando meno ve l’aspettate, in modo che la riunione dei Fantastici Quattro sia importante per il Marvel Universe.

 

Brevoort ha anche chiarito un paio di punti sulla prospettiva che alla Marvel hanno riguardo il nuovo Multiverso e quella che conoscevamo come Terra-616, ora nota come Prime Earth.

 

Siamo a tutti gli effetti in un nuovo Multiverso. La cosa più importante da ricordare, che non piacerà a nessuno e che io sono l’unico a ripetere in continuazione, è che il Marvel Universe non è più Terra-616 e credo che dopo la fine di Secret Wars non esista più un universo con quel nome.

Ci sarà un’infinito numero di realtà che già conosciamo e altre che non abbiamo mai visitato e vengono costantemente create, mappate ed esplorate da Reed e la sua famiglia. Hanno iniziato con il ricostruire il Marvel Universe, quindi è giustamente chiamato Prime Earth.

 

Inteso come la Prima Terra cronologicamente parte del nuovo Multiverso.

 

 

 

Fnte: Newsarama