Captain America: Civil War, blockbuster in uscita la prossima primavera, è senza dubbio uno dei cinecomic più attesi di sempre. Il perché è presto detto: nel film vedremo finalmente lo scontro tra Iron Man e Capitan America. Nel primo trailer ufficiale diffuso (QUI la nostra analisi), abbiamo già visto alcune scene in cui il Capitano e il Vendicatore in Armatura si scontrano senza mezze misure, sia verbalmente che fisicamente, entrambi attorniati da un team di eroi di supporto.

Come letto nella miniserie Civil War di Mark Millar e Steve McNiven, alla quale il suddetto lungometraggio è liberamente ispirato, i due personaggi attualmente più iconici e rappresentativi dell’Universo Marvel, sia a fumetti che cinematografico, non hanno mai nascosto le proprie divergenze, ideologiche quanto pratiche, e sono spesso arrivati a manifestare questa loro dicotomia nella maniera più pragmatica, e talvolta brutale, possibile.

Le “botte” tra i due eroi non si limitano alla sola Civil War, ma si sono viste anche in altre storie. Abbiamo provato, quindi, a raccogliere gli scontri più memorabili tra Capitan America e Iron Man in una speciale fotonotizia, accessibile di seguito.

 

< SFOGLIA LA FOTONOTIZIA >

 

Cap v Iron Man

 

Fonte immagini: CBR