Spider-MenGrazie al finale di Secret Wars, e della miniserie satellite Ultimate End, veniamo finalmente a conoscenza del destino di Miles Morales, lo Spider-Man dell’Universo Ultimate ora integrato nel nuovo mondo dell’era All-New, All-Different Marvel, assieme al suo più noto “cugino” Peter Parker.

In Secret Wars Miles e Peter si sono trovati faccia a faccia con il potentissimo Molecola: questi ha chiesto loro qualcosa da mangiare, e il generoso Morales gli ha dato un suo hamburger (stagionato), diventando di fatto l’unico personaggio ad aver appagato la semplice richiesta di Molecola, ripetuta più e più volte nel corso del ciclo di Jonathan Hickman.

Proprio nel finale della miniserie evento, lo stesso Molecola si è ricordato dell’altruistico gesto di Miles, ribadendo, “Te ne devo una“. Subito dopo, Miles si è trovato catapultato a New York assieme a Parker. Inoltre, abbiamo anche appreso del ritorno in vita di sua madre, e di tutti i personaggi della sua famiglia, apparentemente deceduti con la distruzione dell’Universo Ultimate.

Adesso, il nuovo e giovane Uomo Ragno ha un glorioso futuro ad attenderlo, che verrà esplorato sia in All-New, All-Different Avengers, che (soprattutto) in Spider-Man di Brian Michael Bendis e Sara Pichelli.

 

 

Fonte: CBR