Power Man & Iron Fist #2, copertina di Bill SienkiewiczI personaggi dei fumetti sognano di essere disegnati da certi cartoonist? Sì, cercavamo proprio di parafrasare Philip K. Dick e la sua domanda su androidi e pecore elettriche. Se la risposta al nostro interrogativo è affermativa, siamo abbastanza sicuri che a Power Man e Iron Fist si sia appena avverato un desiderio. Di nuovo.

La copertina variant del numero #2 della serie dedicata ai due amiconi rissaioli della Marvel è infatti affidata a Bill Sienkiewicz, uno dei più grandi maestri della storia dei comics.

Come mai “di nuovo”? Perché per i due personaggi e il disegnatore di Elektra Assassin non è la prima volta insieme. Già negli anni Ottanta, Sienkiewicz aveva realizzato delle immagini promozionali, in cui Danny Rand e Luke Cage rompevano la quarta parete parlando direttamente ai fan e invitandoli a leggere la loro serie. Proprio come accade sulla copertina variant di Power Man & Iron Fist #2, che di quell’iniziativa di oltre trent’anni fa è un omaggio. La variant cover è qui a fianco, le illustrazioni promo qui sotto.

Ad accompagnare la copertina, mostrata in anteprima dalla Marvel, una breve introduzione scritta da David Walker, lo sceneggiatore della serie che vedrà alle matite Sanford Greene.

 

Se sei un tizio come Luke Cage, cosa c’è di meglio nella tua vita di essere un padre e un marito? Uno come lui non ha nemmeno mai pensato che gli potesse capitare. Se sei un tizio come Danny Rand, cosa c’è di più importante nella tua vita di tutto quel che si è successo a K’un L’un e delle grandi perdite che hai sofferto? Insomma, quali altri sentieri possiamo prendere con questi due personaggi, che non solo sono fantastici e spettacolari, ma anche molto terra terra e ricchi di umanità, per portare risate e lacrime ai lettori? Perché non ci accontenteremo di vedervi soddisfatti, di farvi dire “ehi, figo”! Dopo cinque o sei momenti così, inizia la noia. E noi vogliamo consegnarvi questi due tizi con tutta la loro umanità.

 

Power Man & Iron Fist, immagini promo storiche di Bill Sienkiewicz

 

Fonte: Comic Book Resources