Con gli ultimi, tardivi fuochi di Secret Wars ormai spenti, per la Marvel è tempo di guardare avanti: il futuro prossimo si chiama Standoff, il crossover vendicativo che mette di fronte le diverse squadre di Avengers. Ma Civil War II, come sa chi ci segue con costanza, è dietro l’angolo…

 

Marvel: le novità e le più belle copertine

 

AVENGERS: LE SQUADRE

Dopo il preludio Avengers Standoff: Welcome to Pleasant Hill #1, in uscita a febbraio, l’evento vendicativo orchestrato da Nick Spencer entra nel vivo andando a coinvolgere le testate delle varie formazioni di Vendicatori, quelle dello S.H.I.E.L.D. e Captain America: Sam Wilson. Fanalino di coda per gli estrosi Ultimates di Al Ewing e Kenneth Rocafort, alle prese con la nuova iterazione di Galactus.

 

AVENGERS WORLD

Marzo è il mese del debutto per due testate attesissime dai lettori della Casa delle Idee: Black Widow di Mark Waid e Chris Samnee (ex tandem creativo di Daredevil) e International Iron Man, seconda serie regolare All-New, All-Different Marvel dedicata a Tony Stark scritta da Brian M. Bendis, questa volta disegnata dal grande Alex Maleev (al momento impegnato anche sul secondo ciclo di Scarlet). Su Invincible Iron Man, disegnato da Mike Deodato Jr., continua invece The War Machines, vero e proprio preludio di Civil War II.

 

RAGNOVERSO

Tantissime le proposte della Spider-Family per marzo, ben dodici, ma l’unica novità è l’avvento in versione cartacea di Amazing Spider-Man & Silk: The Spide(Fly) Effect, miniserie digitale di Robbie Thompson e Todd Nauck.

 

LE SERIE COSMICHE

Per quanto concerne l’ambito space della Casa delle Idee, la principale novità di marzo è l’uscita della miniserie settimanale di quattro albi Infinity Entity di Jim Starlin e Alan Davis, di cui possiamo mostrarvi solo le prime due copertine. Non deve però passare in secondo piano il 50° anniversario di Silver Surfer, celebrato dalla variant di Steve Epting e dalle storie di Dan Slott e Mike Allred sulla serie regolare di Norrin Radd.

 

IL SOTTOBOSCO MUTANTE

La novità mutante marzolina è il ritorno di X-Men ’92, serie nata come tie-in di Secret Wars che si guadagna così un posto nell’era All-New, All-Different Marvel. Al timone ritroviamo Chris Sims e Chad Bowers per i disegni di Alti Firmansyah. Extraordinary X-Men di Jeff Lemire e Humberto Ramos entra invece nel crossover tematico Apocalypse Wars.

 

INUMANI

Solo tre le testate Inumane: l’ammiraglia Uncanny Inhumans continua a proporre il ciclo di storie disegnato da Brandon Peterson; All-New Inhumans perde il nostro Stefano Caselli per André Araujo; Ms. Marvel è ormai stabilmente ritratta da Nico Leon.

 

SUPREME POWER

Con il debutto della serie dedicata a Hyperion, scritta da Chuck Wending e disegnata da Nik Virella, e in attesa di Nighthawk, inauguriamo una sezione dedicata ai personaggi dello Squadrone Supremo, team di eroi tornati alla ribalta, seppur in nuova nuova versione, nel dopo Secret Wars.

 

MARVEL COMICA

Per quanto riguarda la divisione umoristica della Marvel, segnaliamo che con il numero #6 Unbeatable Squirrel Girl inaugura il mini-crossover con Howard The Duck intitolato Animal House; si concluderà ad aprile proprio sulle pagine della serie del papero, che a marzo è ancora impegnato nella saga cosmica che coinvolge i Guardiani della Galassia.

 

LE ALTRE SERIE ALL-NEW, ALL-DIFFERENT MARVEL

E poi ci sono solo… tutte le altre serie Marvel non iscritte in una famiglia particolare, a partire dalla debuttante Mockingbird, prima collana personale dedicata a Bobbi Morse alias Mimo, scritta da Chelsea Cain e disegnata da Kate Niemczyk.

 

GALASSIE LONTANE LONTANE…

Concludiamo con le serie extra-Marvel, cominciando dal rilancio di Miracleman by Gaiman & Buckingham, causa l’avvento del ciclo di storie The Silver Age. Al debutto anche una nuova serie dedicata a un’attrazione Disney, Haunted Mansion di Joshua Williamson e Jorge Coelho. Nella zona Star Wars, segnaliamo la conclusione di Kanan di Greg Weisman, che nell’ultimo mese sarà disegnata da Andrea Broccardo.

 

 

 

Fonte: CBR