Invincible Iron Man di Brian Michael Bendis e David Marquez avrà un nuovo disegnatore dal prossimo mese per la nuova saga intitolata The War Machines. Si tratta nientemeno che di Mike Deodato Jr., che torna così a lavorare con lo sceneggiatore di Cleveland e che per l’occasione racconta qualche dettaglio di quest’esperienza in una breve intervista di Marvel.Com.

 

Invincible Iron Man #6, copertina di Mike Deodato Jr.Ho lavorato così tanto con Brian che posso dire di avere una connessione speciale con lui. Conosce i miei pregi e ci gioca con intelligenza. Detesto sempre le sue dieci vignette per pagina con dieci personaggi per vignetta [ride], ma è ciò che rende uniche le sue storie: la quantità di lavoro che spende nella costruzione dei personaggi. Tutti quei dialoghi servono al loro sviluppo e a quello della trama. Il che rende le grandi splash page d’azione ancora più gustose, quando giunge finalmente il loro turno.

In questa storia, gli occhi dei lettori godranno di un sacco di sfondi con complicatissimi macchinari pazzeschi. Ho imparato con gli anni ad apprezzare l’importanza degli sfondi in una storia. Un tempo non mi importava, davo più attenzione ai personaggi, ma l’esperienza mi ha insegnato che l’ambiente è un protagonista a sé stante e come tale va trattato.

 

Commentando il design dell’armatura di Iron Man realizzato da David Marquez, Deodato l’ha paragonata a un computer Mac: non solo funzionale, ma anche esteticamente molto bella ed elegante. Il veterano disegnatore brasiliano si è molto divertito nell’incorporare nelle proprie tavole i progetti del collega e utilizzarli nel proprio lavoro per Invincible Iron Man #6, di cui potete gustarvi un’anteprima nella gallery qui sotto.

 

Fonte: Marvel