La vita di Natasha Romanov, più nota come Vedova Nera, è stata in molte occasioni legata a doppio filo a quella di Matt Murdock, alias Daredevil. I due ora hanno una cosa in più che li accomuna: uno dei team creativi più apprezzati del fumetto americano. Dopo essersi distinti con un prestigioso ciclo di storie proprio su Daredevil, Mark Waid e Chris Samnee passano ora a occuparsi della Vedova Nera, e nelle prime tavole diffuse in anteprima sembrano avere trasmesso tutta l’energia e la freschezza del Diavolo Rosso anche alla superspia dell’Universo Marvel. Black Widow #1 è ai nastri di partenza: ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione della serie diffuso dalla Marvel:

 

La più ricercata dallo S.H.I.E.L.D.! Il team di Mark Waid e Chris Samnee, vincitori del premio Eisner, costringe la Vedova Nera alla fuga! Natasha ha passato molti anni ad accumulare segreti e quando quelli più oscuri iniziano misteriosamente a essere divulgati, nessuno è più al sicuro. Inseguita dai suoi ex compagni di squadra dello S.H.I.E.L.D. e potendo contare solo su una vita di duro addestramento e di ingegno, Natasha parte alla ricerca di una risposta in una travolgente e spericolata storia di azione e spionaggio! Nemici nascosti, vecchi amici e alleati inaspettati entrano in rotta di collusione, e tutti gli occhi sono puntati sulla Vedova Nera. La caccia ha inizio!

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1 della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

Black Widow #1, anteprima 4

 

Fonte: Comic Book