Captain America Steve Rogers, studi di Daniel Acuña 01Giusto qualche ora fa, vi abbiamo dato conto della notizia del giorno: il ritorno di Steve Rogers nei panni di Capitan America e la conseguente presenza di due Sentinelle della Libertà nell’Universo Marvel. L’originale possessore dello scudo a stelle e strisce, infatti, non ha alcuna intenzione di pretendere la restituzione dello scudo attualmente nelle mani di Sam Wilson, né tantomeno rivuole il titolo di Cap, che sarà quindi condiviso tra i due eroi.

Per avere più particolari su questa particolare situazione, che vedrà la nascita della serie Captain America: Steve Rogers, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, che riporta le dichiarazioni del team creativo composto da Nick Spencer e Jesus Saiz.

La Casa delle Idee, nel frattempo, ha messo online una serie di studi del personaggio ad opera di Daniel Acuña. L’artista, pur non essendo coivolto come cartoonist della nuova serie, è responsabile del redesign del costume di Cap che sarà indossato da Rogers. Tra i particolari, fate molta attenzione allo scudo, dalla linea classicissima, praticamente una citazione diretta di quello delle storie delle origini del personaggio, ma dalle sorprese nascoste.

Due, in particolare: la dotazione di un proiettore di lama energetica, le cui potenzialità sono ancora tutte da scoprire, e la possibilità di scomporsi in due settori, che Capitan America potrà usare separatamente, uno per braccio. Il vecchio Cap sta per tornare, ma con un bagaglio di trucchi tutto nuovo.

Captain America Steve Rogers, studi di Daniel Acuña 02

 

Fonte: Newsarama