Il 2016 è sempre più Deadpool: il Mercenario Chiacchierone vive un momento d’oro sia nell’Universo Marvel (dove al momento spopola come uno dei supereroi più acclamati) che a livello multimediale, vantando diverse collane a lui dedicate e un imminente film che pare finalmente destinato a rendergli giustizia. Tutto ebbe inizio venticinque anni fa, con la prima apparizione di Wade Wilson nel sottobosco mutante. E così, ecco che il numero #7 della sua serie principale celebra l’anniversario con una raccolta speciale di storie firmate dal gotha degli autori e disegnatori Marvel. Di seguito il comunicato di presentazione ufficiale diffuso dalla Marvel:

 

Venticinque anni fa, nel febbraio 1991, i Nuovi Mutanti incontrarono un mercenario chiacchierone che fece irruzione nella villa di Xavier e nel cuore degli anni 90. Oggi quello stesso degenerato è uno degli eroi più popolari del mondo, un Vendicatore e forse l’individuo più puzzolente e grossolano che Tumblr abbia mai venerato. Venite a scoprire come reagisce Deadpool a una vita vissuta al massimo (un aiutino: non la gestisce bene). Inoltre: una serie di storie dedicate ai nuovi alleati di Deadpool, i membri dei Mercs for Money! Oh… e adesso che ci penso… c’è qualcos’altro che dovrebbe mandare in delirio i fan di Deadpool questo mese? Non riesco proprio a ricordare.

Storia principale – Gerry Duggan, Scott Koblish
Storia dell’Orrore – Cullen Bunn, Tyler Crook
Storia Ammazzasette – Amy Chu, Emilio Laiso
Storia Comica – Ben Acker, Ben Blacker, Danilo Beyruth
Storia del Massacro – Mike Hawthorne
Storia di Stingray – Tim Seeley, Mike Norton
Storia in Solitario – Gerry Duggan, Phil Noto

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero in questione e e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

Deadpool #7

 

Fonte: CBR