Amazing Spider-Man #4, anteprima 1Continua il mistero (e il battage pubblicitario) incentrato sull’evento Dead No More, che a fine primavera sembra destinato a creare tumulti nell’Universo Marvel con una o più inaspettate resurrezioni. In queste ore la Marvel ha diffuso un nuovo teaser poster che sembra restringere il campo delle potenziali resurrezioni a un settore ben preciso dell’Universo Marvel, vale a dire quello relativo a Spider-Man, come è facile intuire dalla ragnatela che ora campeggia attorno al logo dell’evento.

Volendo continuare a cimentarci nel gioco dei potenziali nomi, tre sono le morti “eccellenti” che hanno segnato la vita del tessiragnatele e che al momento sono rimaste tali: la mai dimenticata Gwen Stacy, quella dell’arcinemico Dottor Octopus (ma già risorto in passato) e la morte primigenia dello zio Ben Parker.

Un potenziale ritorno di Gwen sicuramente scombinerebbe le carte in tavola, ma con il recente picco di popolarità raggiunto dall’alter ego del personaggio introdotto con Spider-Gwen, sembra difficile che la Marvel voglia bissare l’impresa. Un ritorno di Doc Ock in forma di robot è già stato accennato sulle pagine di Amazing Spider-Man #4 (vedi la tavola a fianco), ma in tutta sincerità, un arcicriminale che torna dalla tomba, pressoché pane quotidiano per l’Universo Marvel, ci sembra difficilmente un evento su cui incentrare un’intera campagna pubblicitaria.

Spesso, scherzando sulle ricorrenti resurrezioni dell’Universo Marvel, si diceva che solo due personaggi resteranno morti per sempre: Bucky Barnes e Ben Parker. Con Winter Soldier abbiamo già visto che il primo tabù è stato violato… che anche il secondo stia per cadere? La risposta il 7 maggio, quando la resurrezione sarà svelata sulle pagine dell’albo realizzato per il Free Comic Book Day.

 

Dead No More

 

Fonte: CBR