Nel 1966, Jack Kirby e Stan Lee introdussero Silver Surfer sulle pagine di Fantastic Four #48: il personaggio veniva presentato come l’araldo del divoratore di mondi Galactus, che si ribellava al suo padrone dopo che Alicia Masters aveva risvegliato la smarrita umanità che ardeva ancora dentro di lui. Nel 2016, Surfer sta per festeggiare 50 anni di vita editoriale, ed è più vivo che mai. Questo mese, infatti, prenderà il via la seconda stagione della testata dedicata al personaggio curata dal team creativo composto da Dan Slott e Mike Allred. Norrin Radd è tornato sulla Terra assieme alla giovane Dawn, ma le loro vicissitudini sono ben lontane dal ritrovare la normalità.

Ci ha pensato proprio Slott ad anticipare qualcosa di quello che leggeremo in Silver Surfer:

 

Silver Surfer #1, coverLavorare con Mike Allred su Silver Surfer mi ha portato a produrre alcune delle storie migliori della mia carriera. Credo che non abbiamo sbagliato neanche un numero. Ogni uscita mi rende davvero felice: se è una gara, non voglio proprio fermarmi.

Questa è la cosa migliore di questo rilancio: la possibilità di far salire a bordo ancora più lettori per mostrare loro quello che stiamo facendo. Fino a che continueremo a lavorarci, vedrete sempre roba bizzarra lungo la nostra strada.

Stiamo provando a fare qualcosa di strano, come il numero basato sul Nastro di Möbius. Continueremo a esplorare l’universo nei modi più originali. Questo è parte del divertimento con Silver Surfer: lui può andare ovunque e fare qualsiasi cosa.

 

Lo sceneggiatore ha poi discusso di quello che leggeremo nel nuovo Silver Surfer #1, che prenderà il via otto mesi dopo la conclusione di Secret Wars:

 

Una cosa che sapevamo di Dawn e del suo viaggio era che avremmo limitato al minimo i suoi ritorni sulla Terra. Se vuoi usare Silver Surfer, lo devi fare nello spazio. Ogni volta che torna sulla Terra, pianeta natale di Dawn, deve aver importanza. Questa è dunque una parte importante del loro viaggio, ed è dove ci ritroveremo.

È la prima volta che torniamo sulla Terra dalla storia del numero #4 della serie precedente. In tutto questo tempo sono stati nello spazio, esplorando e facendo cose. Ora sono tornati a casa, dalla famiglia e dagli amici e vedremo cosa è accaduto in quel gap temporale.

 

Slott ha continuato presentando il primo arco narrativo della nuova serie:

 

Silver Surfer #1, anteprima 01Il nostro primo arco narrativo si svolge principalmente sulla Terra. Chi e cosa è Norrin Radd ha molto a che fare con la Terra. È stato l’araldo di Galactus per secoli. Ha trovato pianeti che il suo signore potesse divorare. È stato quando è giunto sulla Terra che si è accorto della bellezza e del potenziale del pianeta, ribellandosi al suo padrone.

Siamo dunque una parte importante dell’universo di Norrin, e qualcosa è destinato a cambiare drasticamente in questo arco narrativo d’apertura. Quando uscirà il numero #3 sarà il cinquantesimo anniversario dell’esordio di Silver Surfer. […] Sapevamo dunque che la storia che saremmo andati a raccontare sarebbe stata grande. Si tratta di una saga in quattro parti e con la terza accadrà qualcosa di importantissimo nella vita, nella storia e nel tempo di Surfer.

Utilizziamo spesso la frase “Questo personaggio non sarà mai più lo stesso”, ma, in questo caso, è davvero così. Questa saga è qualcosa di epico, che cambierà per sempre il personaggio, restando fedele a se stesso. Si tratta di uno di quei turning point che farà per sempre parte della sua storia.

 

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: CBR