Beware My StingIn coda al teaser poster di due giorni fa, intitolato “Dead No More”, la Marvel ne lancia un secondo che porta la dicitura “Best Beware My Sting” (“ti conviene fare attenzione al mio pungiglione”). Anche in questo caso, esaminiamo gli indizi a nostra disposizione: l’uso dello stesso font del poster precedente fa pensare che si riferisca allo stesso evento, o forse a più eventi legati a uno stesso tema (Civil War II?).

La citazione è di Shakespeare, tratta da La Bisbetica Domata, dove sarebbe preceduta dalla frase “If I be waspish” (“se io fossi come una vespa”). Se ci aggiungiamo i colori giallo e nero, viene da pensare a qualcosa o qualcuno collegato all’entourage di Wasp e Ant-Man. Forse YellowJacket/Calabrone? La stessa Wasp è al momento viva e vegeta… forse si allude a un ritorno di Hank Pym, da poco deceduto su Avengers: Rage of Ultron?

O magari siamo fuori strada e i colori giallo e nero sono un’allusione al costume di Wolverine? Il gioco delle speculazioni continua e a questo punto è forse lecito aspettarsi, come la Marvel ha già dimostrato in altre occasioni, ulteriori teaser poster da decifrare nell’immediato futuro…

 

 

Fonte: CBR