Deadpool #6Conoscete Warda Wilson? Forse non ancora, ma la incontrerete presto e imparerete ad amarla. Nata inizialmente come divertissement del team creativo di Deadpool, vale a dire Gerry Duggan e Scott Koblish, ha vestito i panni della Deadpool del 2099 nel numero #6 della serie come protagonista della classica storia di transizione tra un arco narrativo e l’altro.

L’esperimento è riuscito e il pubblico l’ha apprezzata a tal punto da procurarle un futuro all’interno della serie regolare dedicata al Deadpool del presente: e così le storie di Deadpool 2099 compariranno a intervalli regolari tra un arco narrativo e l’altro: il prossimo appuntamento è previsto per il numero #12, di cui è già stata realizzata la copertina.

Koblish si è cimentato nella realizzazione di vari bozzetti relativi al personaggio, che potete vedere di seguito, e Duggan ha commentato l’ascesa di Warda con queste parole:

 

Ci siamo divertiti molto con la prima storia e spero che i lettori rimarranno sorpresi di quanti collegamenti ci fossero con l’attuale serie in corso ambientata nel presente. Ma gli spunti narrativi erano troppi per essere contenuti in un solo numero. Troppi segreti da rivelare, troppe nuove idee e personaggi da introdurre… o da reintrodurre. Deadpool 2099 è un affare di famiglia. Quindi ci vediamo nel futuro.

 

 

Fonte: CBR