Proprio come il suo predecessore, mentore e “padre”, Logan, anche la Nuovissima Wolverine, Laura Kinney, è una figura prevalentemente solitaria. Ma come accadde al Wolverine originale, anche Laura sta scoprendo di avere una famiglia e dei “parenti” a cui badare, anche se non nel senso più tradizionale del termine. È l’idea che ha avuto Tom Taylor nel narrare le nuove avventure di X-23, affiancandole le Sorelle, quattro cloni di Laura Kinney addestrate nelle missioni sotto copertura e immunizzate al dolore.

L’autore spiega il motivo e gli obiettivi dell’introduzione di questo insolito cast di comprimari nel corso di un’intervista di Comic Book Resources.

 

All-New Wolverine #4È stata la Alchemax Genetics, che in genere non ha buone intenzioni, a creare le Sorelle di Laura. Aveva tentato di crearle dotandole delle stesse abilità mutanti dell’originale, ma ha fallito e così ha cercato di usarle in un altro modo.

I loro nomi, Gabrielle, Zelda e Bellona, significano tutti “morte”. Con la scelta di quei nomi, la Alchemax Genetics ha cercato di deumanizzarle ulteriormente.

La personalità di Laura è cambiata e si è evoluta col passare del tempo. volevo che ogni sorella riflettesse un aspetto di Laura. La sua rabbia, la sua impulsività e la sua collera sono tutte incarnate in Bellona. La sua maturità, la sua gelida calma di fronte al pericolo e le sue abilità tattiche sono invece visibili in Zelda. La sorella perduta nel numero #1 era determinata ma fatalista, un altro aspetto di Laura che abbiamo visto in passato.

Gabby è leggermente diversa. Gabby rappresenta ciò che Laura avrebbe potuto essere, anzi, ciò che tutte le sorelle avrebbero potuto essere. Gabby è la loro “innocenza perduta”: le sorelle sono riuscite a proteggerla man mano che cresceva. Gabby è diventata una delle presenze più applaudite nella serie: il nostro editor ha reagito talmente bene alla sua prima scena nell’appartamento di Laura che Gabby potrebbe facilmente conquistarsi il ruolo di protagonista!

All-New Wolverine #5La nostra Wolverine si è ora assunta il compito di proteggerle, e quel compito la porterà a fare squadra con alcuni altri eroi dell’Universo Marvel, come il Dottor Strange nel numero #4 e Wasp nel numero #5, anche se non posso ancora rivelare il perché di quest’ultima alleanza. Sarà tutto molto più chiaro alla fine del quarto albo.

Uno degli aspetti che voglio esplorare nei prossimi numeri è proprio la mentalità più fredda e pianificatrice di Laura. Wolverine è stata cresciuta per essere un’arma molto efficiente, ma ciò che la rende ancora più formidabile è la sua mente. È una stratega geniale. È stata addestrata a riflettere nelle situazioni più difficili e cercherà di superare i suoi avversari in astuzia invece di limitarsi a farli a pezzi con gli artigli.

Molti mi chiedono se ci sarà un incontro tra Laura e il Vecchio Logan in futuro. Credo che i nostri piani attualmente siano di far vivere a entrambi gli eroi un po’ di avventure personali prima di farli incontrare. Quando accadrà, sarà un incontro davvero strano.

E immagino che prima o poi anche Daken dovrà entrare in scena. È già da un po’ di tempo che prendo appunti per quell’incontro. Per il momento invece vorrei evitare di mettere Laura contro i nemici tradizionali del Wolverine precedente, anche se uno scontro tra Laura e l’Incredibile Hulk… ah, smettetela di darmi idee!

 

 

Fonte: CBR