SHAFTLo scorso novembre vi abbiamo parlato di un nuovo cortometraggio di Madoka Magica realizzato in occasione del 40° anniversario dello studio SHAFT. Per celebrare la ricorrenza lo studio d’animazione ha infatti organizzato una mostra, dove gli spettatori hanno l’opportunità di vedere questo corto inedito.

L’esposizione inaugurata a fine novembre a Tokyo si è spostata per qualche giorno a Osaka, dove i fan più attenti hanno notato un curioso particolare. Sembra infatti che il corto proiettato a Osaka differisca dalla versione di Tokyo in alcune sequenze, modificate per l’occasione. A febbraio la mostra arriverà a Sapporo per una settimana; chissà se anche in quella circostanza ci saranno ulteriori differenze?

Questo cortometraggio animato è stato annunciato da subito come un concept movie che presenta un nuovo progetto incentrato su Madoka Magica, riguardo al quale non è ancora stata fatta nessuna dichiarazione ufficiale. Il corto contiene anche un dialogo già sentito nel finale del film La storia della ribellione, per cui viene da pensare che il progetto possa riguardare un seguito collegato a esso, in grado di proseguire la vicenda sotto forma di serie televisiva o di lungometraggio cinematografico.

Mitsutoshi Kubota, presidente dello studio SHAFT e produttore del corto, ha dichiarato che lo staff è al lavoro per integrare nell’imminente progetto tutti gli elementi presenti nel concept-video, inclusa l’immagine di Madoka ballerina di danza classica. Nel cortometraggio si vedono Mami, Sayaka, Kyoko e Homura, ma è già stato rivelato che nella nuova incarnazione di Madoka Magica oltre a loro appariranno anche Hitomi e Nagisa; inoltre sarà approfondita la figura di Mami e il suo ruolo di Dio del Combattimento.

 

 

Fonte: Anime News Network