Giorni fa vi avevamo dato l’annuncio della partenza di X-Men: Danger Room Protocols, una webserie realizzata dall’animatore Joel Furtado che avrebbe dovuto presentarci le sessioni di allenamento di varie coppie di X-Men all’interno della Stanza del Pericolo contro le simulazioni olografiche delle loro peggiori nemesi.

Le cose però non sono andate per il verso giusto e la Marvel ha chiesto all’autore di rimuovere il frutto delle sue fatiche e di desistere dal progetto. È lo stesso Furtado, comprensibilmente costernato, a darne la comunicazione in un video che potete visualizzare di seguito.

 

Non è tanto lo spreco di tempo, denaro ed energie dedicato a questo progetto ad amareggiarmi. Ciò che più mi spezza il cuore è che ho venerato questa compagnia per tutta la mia vita, e il nostro primo incontro a livello professionale si è concretizzato attraverso questa esperienza. La Marvel mi vede come un nemico e questo non è mai stato quello che volevo.

 

Nelle intenzioni originali, gli episodi di Danger Room Protocols sarebbero dovuti comparire a cadenza quindicinale sul canale YouTube di Furtado. Salvo improbabili colpi di scena finali, difficilmente vedremo mai il resto dell’opera realizzata dall’animatore.

 

https://www.youtube.com/watch?v=NXx0pk9EthI

 

Fonte: Comic Book