Come vi avevamo anticipato a fine ottobre, Kuroko’s Basketball Extra Game, sequel del successo mondiale di Tadatoshi Fujimaki Kuroko’s Basketball, sta per giungere al termine. La conclusione è stata annunciata dal numero di gennaio del magazine edito da Shueisha Jump Next, con il titolo teaser: “la fine di una leggenda”. L’ultimo capitolo dello spokon uscirà dunque sul prossimo numero della rivista bimestrale, quello di marzo, che gli dedicherà l’intera copertina e conterrà una pagina a colori del fumetto.

Ambientato un anno dopo la Winter Cup, vede Kuroko nei panni del misterioso, sesto membro della leggendaria squadra della “Generazione dei Miracoli”, di cui fa parte anche Kagami. Insieme parteciperanno al campionato internazionale delle scuole superiori e si troveranno di fronte gli ex compagni del protagonista.

In corso dal 25 dicembre 2014, Kuroko’s Basket – Extra Game si comporrà di due volumi. First Half (“Primo Tempo”) è uscito lo scorso 4 settembre in patria mentre in Italia è ancora inedito. La serie regolare, complessiva di 30 tankobon, è distribuita nel nostro paese da Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network