Chi pensava che la tabula rasa di Secret Wars avrebbe rimesso a posto le cose con i giovani X-Men originali strappati alla loro epoca è stato costretto a ricredersi: nel Nuovissimo Universo Marvel, i giovani Ciclope, Bestia & Co. sono più presenti che mai, e anzi sono i protagonisti di una storyline molto interessante: quella imperniata sul tracciare e costruire un futuro diverso da quello di disperazione e di conflitto che l’ombra delle loro controparti adulte pare proiettare su di loro. A guidarli in questa impresa c’è il team creativo di Dennis Hopeless e Mark Bagley, che narra le loro avventure su All-New X-Men. Nel corso della tradizionale rubrica X-Position, Hopeless ha incontrato i suoi lettori e, rispondendo alle loro domande, ha rivelato varie anticipazioni sul futuro dei giovani eroi mutanti.

 

All-New X-Men #4La cosa più interessante di Evan è proprio il fatto che è molto diverso da Apocalisse. Tutti pensano che questo ragazzino da grande diventerà Hitler sotto steroidi, eppure in qualche modo il suo tratto caratteriale principale è la gentilezza. Come accadrà con tutti gli altri personaggi della serie, trascorreremo molto tempo a esplorare il motivo per cui Evan è fatto così, e in che modo questo si collega a quell’assurdo destino che si porta dietro. Vedrete qualche frammento della sua storia nei primi due archi narrativi, ma Evan salirà alla ribalta soprattutto nel numero #9, quando Apocalypse Wars avrà inizio.

Vivere all’ombra del proprio destino è il tema primario della serie. In varie gradazioni, ogni personaggio dovrà fare i conti con questo conflitto. La storia di Apocalypse Wars è incentrata su Evan, ma molto presto toccherà anche ad Angelo fare i conti con il proprio destino. Per ora Warren è tornato a volare e a sferrare pugni, ma non abbiamo certo dimenticato cosa gli è successo in Black Vortex. Ci sono motivi narrativi a lungo termine per ogni cosa che abbiamo visto finora. Le spiegazioni arriveranno, dobbiamo solo giungere al momento giusto.

Fino a poco tempo fa, nessuno avrebbe descritto Bobby Drake come una persona particolarmente riservata. A Bobby piace chiacchierare e fare battute, ed è sempre sembrato un libro aperto. Ora abbiamo scoperto che le cose non stavano affatto così. Ha tenuto nascosto il segreto della sua omosessualità per molti anni. Terremo a mente questo fatto quando decideremo di esplorare il cammino di Bobby. Non è un processo facile per lui e ci vorrà del tempo. Forse non saprebbe nemmeno come parlarne. Detto questo, prometto che affronteremo presto questo tema. Non voglio fare promesse più specifiche, ma la storia di Bobby si estenderà ben oltre i suoi compagni di squadra. Questa serie si svolge attraverso tutto l’Universo Marvel. Praticamente chiunque potrebbe comparire in un qualsiasi numero.

La nostra collana non parla di gruppi di umani che odiano i mutanti e cercano di ucciderli. Quello è un tema classico degli X-Men, e a me piace molto, ma non si adatta affatto al tono di questa serie. Non al momento, almeno. Prima o poi potremmo anche affrontare questo argomento. Ma per il momento la nostra serie parla di un gruppo di ragazzi che cercano di diventare dei supereroi vecchio modello e di sfuggire ai loro strani e spaventosi destini. Utilizzeremo conflitti e nemici che si adattino bene a questo concetto.

 

Fonte: CBR