American Born ChineseGene Luen Yang non è solo l’autore di American Born Chinese, opera che gli è valsa un Eisner Award come Miglior graphic novel; come ben saprete è anche l’attuale sceneggiatore di Superman con parecchi altri progetti in cantiere presso la DC Comics.

Il talento americano di origini cinesi, ha ricevuto in questi giorni un ulteriore riconoscimento che consiste in un titolo molto prestigioso, quello di National Ambassador for Young People’s Literature.

Viene conferito a partire dal 2008 dalla Library of Congress, la prestigiosa biblioteca di ricerca al servizio del Congresso degli Stati Uniti. La carica, retribuita economicamente, dura due anni e viene assegnata a scrittori e illustratori che abbiano contribuito in modo particolare con lavori indirizzati alla letteratura per ragazzi.

Yang verrà insignito ufficialmente dell’onorificenza il prossimo giovedì a Washington dall’organo della Library of Congress, denominato The Center for the Book, e dalle organizzazioni Children’s Book Council ed Every Child A Reader.

 

 

Fonte: Bleeding Cool