In occasione della prima messa in onda italiana dell’anime Fairy Tail su Rai 4 (a partire dall’11 gennaio), Star Comics propone la ristampa del manga di Hiro Mashima dal numero 1.

 

ARRIVANO I MAGHI DI FAIRY TAIL

Per la prima volta in Italia l’anime Fairy Tail in onda su Rai4. Star Comics lancia la ristampa del manga.

 

Fairy TailA partire da lunedì 11 Gennaio 2016, per la prima volta in Italia su Rai 4 – canale 21 del digitale terrestre – andrà in onda l’anime Fairy Tail, tratto dall’omonimo manga di Hiro Mashima. La programmazione prevista è di una puntata al giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 15.00, in replica il giorno successivo alle ore 14.30. Ulteriori repliche saranno messe in onda, dal lunedì al venerdì, alle 6.30 del mattino e in terza serata; il sabato mattina, dalle 6.30, è prevista una maratona riepilogativa di cinque episodi.

Nella regione orientale del Regno di Fiore sorge la città mercantile di Magnolia, in cui sin dall’antichità prospera la magia. Qui ha sede la gilda di Fairy Tail, capeggiata dal master Makarov, della quale fanno parte maghi e maghe di tutte le età e abilità, uniti dal carattere spregiudicato e avventuroso e dalla scarsa considerazione verso il Consiglio della Magia, che decide quindi di dar loro una lezione. Tra le vicissitudini di Natsu, mago del fuoco in perenne ricerca del potente drago Igneel che lo ha allevato, e Lucy, giovane maga degli Spiriti Stellari che aspira a far parte di Fairy Tail, il lettore è catturato in un vortice di avventure e incantesimi il cui fil rouge è costituito dalla scoperta del passato per Natsu e dal desiderio di vedere realizzate le proprie aspettative per Lucy

In occasione della messa in onda dell’anime, a partire dal 13 Gennaio, Edizioni Star Comics pubblicherà la ristampa dell’omonimo manga, nella nuova testata Big con una veste grafica rinnovata. Dopo il grande successo della prima edizione di Fairy Tail il cui primo numero è stato pubblicato a gennaio 2008 nella testata Young e attualmente giunto al volume 45, si riparte da zero per dare la possibilità al nuovo pubblico di Fairy Tail di seguire le avventure di Natsu e compagni con cadenza mensile in edicola e fumetteria.

Hiro Mashima nasce il 3 maggio 1977 a Nagano, in Giappone. È balzato agli onori del pubblico degli appassionati di manga con titolo Rave Master, pubblicato da Kodansha sulla rivista “Weekly Shonen Magazine” dal 1999 al 2005. La sua opera di maggior successo, ovvero il manga Fairy Tail, è in pubblicazione sulla stessa rivista dal 2006.

Non conosci Fairy Tail? Sfoglia online le prime pagine del volume 1 a questo link.

 

BIG N. 1

FAIRY TAIL – NEW EDITION N. 1

Hiro Mashima

11,5×17,5, b/n, pp. 208, mensile, cover con alette €4.30

Data di uscita 13 gennaio 2016, edicola, fumetteria, amazon

Isbn 9788869206276