Dopo essere recentemente tornato sul piccolo schermo nella serie TV Ash vs. Evil Dead, in onda sul network americano Starz, Ashley “Ash” J. Williams è pronto a lasciare il segno anche sulle pagine dei fumetti, immancabilmente armato di fucile e della sua leggendaria motosega rossa.

Il protagonista de La Casa (Evil Dead), cult del cinema horror diretto da Sam Raimi, e interpretato dall’attore Bruce Campbell, godrà anche di una sua controparte a fumetti in Army of Darkness: Furious Road, titolo Dynamite, scritto da Nancy A. Collins. La storia si svolge vent’anni nel futuro, in un tempo in cui le armate demoniache hanno avuto la meglio, costringendo l’umanità a stringere una bizzarra alleanza con vampiri, lupi mannari e streghe.

Un antico rituale è l’unica speranza di rispedire il Male all’inferno a cui appartiene, un rituale racchiuso nel leggendario libro noto come Necronomicon Ex-Mortis, custodito proprio da Ash. Una squadra guidata dal Mostro di Frankenstein e da Eva, la figlia di Dracula, sarà inviata a recuperare il prezioso tomo, al fine di salvare il mondo.

Army od Darkness: Furious Road uscirà negli USA il prossimo 2 marzo, e vedrà impegnato come artista Kewber Baal, oltre a godere di diverse copertine realizzare da Tyler Crook, Gabriel Hardman, Francesco Francavilla e Tony Flees.

Vi riportiamo l’anteprima non letterata del fumetto nella nostra gallery sottostante.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Army of Darkness: Furious Road

 

Fonte: Bleeding Cool